Consulenza personalizzata e analisi sito web

Always On Air

Aumenta la tua visibilità sui motori di ricerca

Per riuscire a crescere e aumentare la propria visibilità sui motori di ricerca come Google, ci sono molteplici aspetti da considerare. Il primo step è quello di essere certi che il proprio sito web sia tecnicamente in ordine sopratutto per quanto riguarda la SEO.

Ecco come posso aiutarti

Ancora prima di iniziare a fare campagne awareness o di conversione su Google o Facebook è fondamentale essere certi che il tuo sito web sia 1: Tecnicamente a posto: mobile friendly, esperienza utente e velocità. 2: La parte semantica dei contenuti e la SEO sia impostata e organizzata nel migliori dei modi, cosi da indicizzare al meglio il tuo sito ed essere pronto a crescere sia organicamente che con traffico controllato.

Analisi Tecnica

L'analisi tecnica è un check completo dello stato di salute del tuo sito web. Dai contenuti, SEO, strumenti google e molto altro. L'analisi tecnica, si basa sui numeri, non sulle belle parole.

Conosci il tuo competitor

Sempre in ambito della tua consulenza, andremo a vedere come si muovono i tuoi competitors sul web

Keywords

La ricerca e l'analisi delle parole chiavi è fondamentali. Se non si scelgono quelle giuste, rischi di avere un sito indicizzato male

SEO

L'analisi della SEO è molto importante per il sito web, cosi come lo è la semantica del testo e di tutti i contenuti mediali

Contenuti

I contenuti sono il vero e proprio tesoro del tuo sito web. Sono la benzina che fa crescere in visibilità e sui motori di ricerca. Devono essere di valore e unici.

Google Search Console

È fondamentale avere tutti gli strumenti ben impostati e che funzionano in maniera corretta. Google Search Console è uno di questi.

Google Analytics

Google Analytics è uno strumento indispensabile per capire se il proprio sito web si sta posizionando bene sui motori di ricerca. In oltre è una fonte imprescindibile per avere dati sempre aggiornati.

Mobile First

Il 2021 sarà un anno molto importante. Google ha deciso di puntare tutto sul mobile first. Se il tuo sito web non è responsive e compatibile con i mobile, sarai fuori dai giochi.

Prenota consulenza
Case Study

Giovanni Mereghetti, fotogiornalista e docente

Giovanni Mereghetti è un fotogiornalista professionista di Milano, con 35 anni di esperienza nella fotografia sociale e geografica. Lavorare con un professionista del suo calibro è stata una sfida, sopratutto riuscire a trovare un punto d’incrontro tra la sua visione e la necessità di valorizzare al meglio e in chiave moderna il suo lavoro. Visita il suo sito web

Sito Web

Per Giovanni mi sono occupato di rinnovare completamente il sito web e renderlo più fresco, moderno ed efficace, cercando di valorizzare al meglio i suoi reportage fotografici

Contenuti

Tutti i contenuti sono stati forniti da Giovanni. L'importante era valorizzare al meglio le fotografie in combinazione con il testo e rendere efficace la visione del fruitore.

Paolo

Sono un fotografo e consulente web professionista con base a Bologna. Ho conseguito master in fotografia di: Reportage, Comunicazione Visiva, Camera Oscura, Fashion e Still Life. Specializzandomi poi in web marketing e sviluppo web.

Chi Sono

Vuoi parlare con me? Richiedi ora la tua consulenza privata

Prenota consulenza