fbpx

APROBOTTIGLIE SAM CASA BUGATTI

L’apribottiglie SAM è un prodotto disegnato dal designer Stefano Pasotti, ha una forma ergonomica, con una doppia funzione: la prima è quella di aprire i tappi a corona, mentre la seconda è quella di agevolare lo sviamento dei tappi in plastica. Il corpo del prodotto è in acciaio inox, quindi un materiale inossidabile che si adatta perfettamente all’uso in cucina, oppure sulla tavola. La parte colorata è realizzata in ABS, una plastica facilmente riciclabile, dalla forma ergonomica, che aiuta la presa dell’oggetto, durante l’operazione di svitamento. Il progetto è nato sulla base delle richieste fatte da Casa Bugatti, che era alla ricerca di un prodotto semplice da realizzabile, ed allo stesso tempo versatile, e vendibile sia in negozio che come bomboniera.

CASSA DI RISONAZA MIKY PER STONELAB

La cassa di risonanza Miky è un progetto realizzato dal designer Stefano Pasotti, sotto richiesta dell’azienda Stonelab, che era alla ricerca di un prodotto semplice e funzionale andando ad utilizzare come materiale principale il marmo. Miky è nata riprendendo lo studio dell’acustica sviluppato dagli antichi romani per la creazioni degli anfiteatri. Il prodotto è in grado di amplificare il suono trasmesso da un cellulare, ed allo stesso tempo è in grado di catturare la voce di più persone ad esempio, quando viene effettuata una telefonata alla quale partecipano più persone contemporaneamente. La cassa si presenta con una forma cubica, ed un cono al centro studiato per agevolare l’uscita del suono, oltre allo spazio per il cellulare. Miky è stata realizzata grazie alla lavorazione a controllo numerico, il che significa un macchinario che lavora togliendo materiale dal marmo, grazie a delle punte in vidiam (un materiale sintetico ch simula il diamante). E’ un oggetto che può essere utilizzato ovunque, senza l’uso di corrente, ne batterie (Lo cito perché la domanda: “ma dove si trova l’attacco di corrente” è la domanda che è stata posta maggiormente).

F537 PER COLOMBO DESIGN

Modello F537 è un pomolo per mobili disegnato dal designer Stefano Pasotti per l’azienda Colombo Design. Per realizzare questo oggetto, si è ricorso ad una tecnica utilizzata dai progettisti, e cioè la manipolazioni della plastilina per ottenere un primo prototipo. Questo prodotto si adatta a qualsiasi tipologia di mano, grazie alla sua forma ergonomica. E’ stato realizzato in pressofusione utilizzando l’ottone come materiale base. Successivamente è stato cromato, dando due possibilità di finitura: satinato, oppure lucido.

TWIN SET PER NAPKIN CREHO

Il sistema Twin set disegnato per Napkin Creho è un progetto nato per l’utilizzo nei ristoranti, hotel, SPA. Si tratta di un set per aiutare a lavarsi le mani / disinfettarsi, grazie all’utilizzo di queste salviette compresse, che sono il fulcro del progetto. Il designer Stefano Pasotti, a disegnato questo prodotto per l’utilizzo a coppie, oppure in più persone. Si tratta di due vaschette, che vanno ad inserirsi in una terza, in modo da creare un prodotto compatto, semplice e funzionale. Il materiale principale è la resina Melaminica opaca.


ClienteStefano PasottiServizioShooting fotografico, Still LifeAnno2020Sito Webwww.stefanopasotti.com

Privacy Preference Center